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Vecchio 04 ottobre 07, 00:48   #50 (permalink)  Top
il-david
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Originalmente inviato da ranox
Detto così non significa nulla.
Modificare cosa? come? di quanto? Magari girava meglio quel giorno per incasinarsi tutto il giorno dopo..
Se si fanno modifiche "ad capocchiam" il risultato potrebbe essere peggiorativo rispetto alla situazione quo ante.
Modificare lo spillo in che modo? arrotondarlo? appuntirlo, accorciarlo, allungarlo? C'è qualche misura o si fa tutto ad occhio?
Stesso discorso per lo spruzzatore.. io l'ho modificato (non sul G20/23 ma sul 51 e sul 61) rendendolo a colpi di lima da tondo a piatto.. ma non chiedermi misure, anche io ho fatto ad occhio. Entra più aria, probabilmente aumenta l'effetto venturi ma diminuisce la turbolenza.. vai a capire che cosa succede o che ho combinato..Boh...
Però il motore gira come un assatanato..
Purtroppo quello che manca sono misure e riscontri OGGETTIVI, come sempre.. In aeromodellismo molte cose si fanno "a sensazione" il risultato sembra buono (o peggiorativo) ma l'oggettività si ha solo con prove ripetute e misure. E le misure non sono opinioni..

Robbè
La modifica al carburatore supertigre funziona perfettamente su tutti i motori dal 51 in su, è stata studiata una decina di anni fa da un signore che si chiama Andrea Palla del gruppo aeromodellistico Valdiserchio...Se riesci a rintracciarlo puo' darti le misure della modifica e ti assicuro che dopo puoi scordarti il modello in moto al minimo e andare a bere il caffe...attualmente ho un s75 con il carburatore modificato per la pompa, magari riesco a fare due foto ma le misure non me le ricordo piu'...
il-david non è collegato   Rispondi citando