Citazione:
Originalmente inviato da ali52 Ciao a tutti; vorrei avviare un'indagine sull'uso delle lipo.
Due delle mie FligtPower (su 4) 3S1P da 2170 ma 20c, dopo circa 30 scariche non vanno più. Durata del volo max 1 min dopo il regolatore taglia. Ho misurato tensione e corrente con il Micropower e-Logger e dalle registarzioni è evidente che appena la corrente arriva a 10A la tensione scende sotto i 9V.
Chi può fornirmi dei dati per confronto?
Trex 450s, motore Align 3550kv, ESC Jazz 40-6-18 in modalità governor, pignone da 12, giri rotore circa 2000, semplice volato.
Grazie |
Solo 30 cicli e già sono esauste??
Mi sembra veramente poco sopratutto per le flightpower..io possiedo le 6S1p da 4900 20C e finora sono arrivato a 80 cicli circa di carica scarica ma credo di arrivare a 120 150 cicli..le ho sempre trattate con i guanti bianchi..a parte che una di queste l'ho deformata dopo un crash pauroso..però aspetto a parte è perfetta..forse le hai scaricate a fondo ripetutamente?
Una buona norma è non aspettare che il regolatore tagli...a volte se non atteri subito rischi di far scendere troppo qualche cella rischiando di danneggiarla.