non voglio scoraggiare nessuno, ma credo che gli amici qui sul forum abbiano ragione.
Se veramente vuoi partire da 0, i problemi sono troppi per te, per una sola persona, per un budget limitato e per le conscenze limitate che tutti abbiamo.
Pensa solo quando dovrai passare il progetto della testa del rotore (facciamo grandi passi e immaginiamo che riesci a fare un progetto valido) in qualche cosa di reale, materiale... devi avere dei macchinari per fare quello e tu non riuscriai senza delle conscenze tecniche specifiche.
a vedere la testa dell'elicottero sembra 4 pezzi di ferro e qualche plastica messa in croce, ma tu credi veremante di riuscire a costruirti quello? dietro a un banale pezzo del genere ci sono persone che guardano:
- la fisica
- aereodinamica
- estetica
- materiali
- meccanica
- etc.
Sai ci sono persone che sono specializzate per fare una determinata cosa, e quindi dovrai chiedere a loro. dovrai cercare e dovrai pagare...
In più, le tue consocenze su come funzionano gli elicotteri sono abbastanza scarse e quindi credo sia difficile arrivare al tuo ambizioso risultato.
Non conscere la differnza del piatto di un elicottero (90 o 120°) é come se ti parlassi della frizione dell'automobile e tu mi chiederesti : cos'é???
Se vuoi un consiglio quello che puoi fare é questo:
- inizia ad imparare a pilotare un elicottero, a conoscerlo strutturalmente e a conoscere il suo funzionamento.
- spingiti più in la di molti piloti e cerca di trovare la fisica che stà dietro a questa macchina complessa
- eventualmente parla con persone che hanno progettato qualche cosa (c'é proprio in giro sul forum n progetto di elicottero) e senti loro cosa ti dicono
- inizia ad utilizzare sistemi di stabilizzazione (helicommand vari) e cpaisci come funzionano. Se ti intendi di informatica magari copiati il loro software e guardatelo per capire come funziona
Una volta che avrai fatto tutti questi passi... bé c'é tempo fino ad allora e forse ti sarà anche passata la voglia del progetto.
Scusami, ma bisogna essere un po' realisti..