Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 07, 13:08   #34 (permalink)  Top
ahpaolo
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ammazza che cumulo di fesserie.
All'aereo della volcità rispetto al suolo non gliene può fregar di meno..
Se vai controvento a 20 km orari ed il vento è 10 km orari l'aereo va a 30 km orari. Del suolo non glien frega una BM (Beata Mazza).
Nel momento in cui fai la virata e lo metti con il vento in coda la velocità scende a 20 - 10 = 10 km orari, senza contare che l'elica inizia a cavitare.
E quindi l'aereo scende o stalla.
Se fosse come dici tu gli aerei (modelli e full size) non starebbero così attenti a decollare ed atterrare controvento.

Robbè.

Eppoi non si tiene conto di una cosa
l'aria ovviamente più è ferma meno ha turbolenze
aumentando la velocià le turbolenza aumentano, (l'attrito aumento con il quadrato della velocià) inoltre una raffica, non deve avere per forza una direzione parallela al terreno, e soprattutto sarà piena delle turbolenze.
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando