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Vecchio 21 aprile 05, 12:32   #28 (permalink)  Top
fai4602
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Originally posted by charliev@21 aprile 2005, 10:58
C'è forse un'ultima considerazione da fare: si è parlato di difficoltà di sentire l'intervento del BEC, ma spesso è impossibile sentirlo semplicemente perchè ciò non avviene.
Mi spiego, con i motoalianti il motore viene utilizzato per brevi periodi (per far quota, per togliersi d'impiccio,...) e quindi è probabile che, dopo una buona "motorata", le batterie siano quasi al limite del BEC, ma non lo sappiamo, togliamo motore, veleggiamo alcuni minuti e senza preavviso abbiamo le batterie a terra ... e anche l'aliante direi ! (ma per lui il preavviso di qualche secondo l'abbiamo, giusto il tempo di lussarci i pollici nel tentativo vano di riprendere il controllo).

Saluti a tutti.
Non penso che il problema sia questo.
Io veleggio normalmente e smotoro quando mi serve, senza preoccupazioni eccessive.
Questo perchè non è il BEC ad intervenire ma è il Cutt Off.
E questo interviene quando la batteria arriva ad un certo livello di tensione che ti permette di volare ancora tranquillamente e di portare il modello a casa.
Certo, è bene non esagerare, ma nemmeno aver troppo timore.
Io solitamente faccio un'ultima smotorata per fare ancora quota e quando sento che il motore gira poco spengo.
Veleggio ancora se ci sono le condizioni, e poi circuito e atterro.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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