Discussione: Piccolo della IKARUS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 05, 11:37   #13 (permalink)  Top
GianCarlo
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Citazione:
Originally posted by not103@21 aprile 2005, 08:07
Altra domanda: che pignone monti?? il motore sulla carta quanti rpm x Volt fa??
ciao. non so per l'hacker di aquila, ma ti posso dire per es. che sul mio ho un HIMAX 2015-4100 (4100RPM per Volt) con pignone da 8 denti e corona da 120, 3 celle lipo 1300 mAh.
Non esistono pignoni + piccoli e non si possono montare corone + grandi. Poichè ho acquistato erroneamente un motore troppo potente, ho dovuto risolvere così, per non far friggere il motore facendolo girare troppo poco. In ogni caso, non so l'hacker, ma questo motore è una bestia.... l'hovering ce l'ho a mezza manetta, e aprendo di brutto l'eli vola via verticalmente o ti permette di "frenare" da bei discesoni. Con un phoenix10 in combo costa anche relativamente poco da DTEnterprises a $98.99
P.S: ho dovuto usarte un pò di expo (o come si chiama) sul gas nel senso che altrimenti la partenza era troppo secca, e non volevo rischiare di strippare i denti. Quindi per la prima metà del gas, su 100 uso il 60% mentre per l'altra metà il 100%. E' un pò brusco verso i 4/5 di manetta, dove accelera repentinamente per via dell'expo al 100% su questa metà di gas.... ma ho imparato a conviverci.