I modelli dotati di rotore di coda, hanno bisogno di correzioni ben più frequenti,devi quindi essere molto più veloce e intuitivo nei tuoi movimenti, non puoi permetterti di fare grossi errori,altrimenti il modello si ribalta e spacchi tutto..
Per questo, il rotore di coda, in genere può essere gestito da un principiante, solo se si parla di ELICOTTERI DI GRANDI DIMENSIONI,che compensano le problematiche poc'anzi menzionate,con un concetto di stabilità maggiore
in poche parole,se prendi un heli piccolino come può essere il dragonfly4 con rotore di coda,, lui ti sfugge dal controllo con facilità, ti va da tutte le parti, ed è un casino tenerlo buono..
Se prendi un heli classe 50 a scoppio da 1,3 di rotore, lo tieni già molto meglio ma anch'esso è assai più difficile di un heli coassiale come può essere il V3. Il tuo V3 fra l'altro, è poco adatto a volare all'esterno xkè molto sensibile al vento.... Ci sono coassiali che vanno molto meglio come il 5V8, secondo me notevolmente più predisposto per affrontare le condizioni esterne...
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