Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 07, 00:00   #363 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Flutter: ho deciso.

Ho fatto un pò di indagini sul modello, ho scoperto che il grosso del gioco è dovuto a gioco nel punto dove le barre autotorcenti (notare il termine)dovrebbero ruotare più che alla flessibilità (sono da 1mm e non da 0,8)

La cosa mi è confermata dal fatto che prima del restyling il flutter non era così evidente, e bastava mettere il nastro da entrambe le parti per annullarlo, mentre adesso avevo lasciato le cerniere un pò lasche per permettere l'escursione più ampia possibile.

QUINDI:
non sventro proprio nulla, stringo un pò la fessura dall'estradosso, lo rappezzo alla bell'e meglio e lo porto a distruzione così com'è (tanto non ci vorrà molto).

NEL FRATTEMPO:
lo rifaccio, ci ho lì un motorello da 1900 kv e due pacchi 3S da 2200, lo faccio da un mt di AA e col carrello. Con i pacchi da 2200 dovrei eliminare la necessità di zavorrarlo sul muso. Per cui ci sarà un Calabrino 2°, spero che regga fino al BRD di Roma.

CONSIGLIO: glielo dò un graderello o 2 di diedro o gli rovino il volo ?

EDIT: nel frattempo mi allenerò anche a centrare un pista: con tutto il lavoro che ha fatto il proprietario per far la pista non sono riuscito a prenderla neanche una volta ....
per il flutter...dai un 'occhiata qui: http://www.f3k-italia.it/!-pags/arti...nici.htm#drela