Discussione: Nuovo acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 07, 23:45   #11 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il mini titan è un elicottero realizzato alla grande, e sulla sua stabilità non si discute, è un modello che saprà meravigliarvi.Per le sue dimensioni, e soprattutto se paragonato ai tanti concorrenti...è un autentico gioiello..e FA la differenza.

TUTTAVIA,il grande difetto di questo modello è il motore, che, come avete potuto leggere anche in altri post: 1) SCALDA PARECCHIO (ha costretto molti a praticare un antiestetico foro sulla cappottina, che risolve solo in parte questo problema) 2) CONSUMA MOLTO (ci vogliono batterie bestiali, 40 ampere o+ in continua...)
Del trex450, in particolar modo degli ultimi modelli,si è comunque sempre parlato piuttosto bene e se ci fate caso,nonostante alcuni utenti abbiano montato le più svariate motorizzazioni, per la maggiore tutti continuano ad usare l'align di serie, che in tutta franchezza ritengo un eccellente motore, sotto tutti i punti di vista.
La potenza è ormai più che sufficiente per fare anche 3d estremo, nello specifico caso degli ultimi motori, montati su trex new se v2, si supera a mio giudizio la potenza del motore che ha a bordo il titan,fornito da thunder tiger, si riesce a consumare leggermente meno e naturalmente non si hanno tutti questi problemi di surriscaldamento!! (cosa non poco importante!)

Per tanto prendendo come riferimento la meccanica titan,che come detto poc'anzi è impeccabile, ed installandoci sopra una motorizzazione align, in questo caso un 430XL, si ottengono prestazioni sicuramente migliori e non si ha più il problema del super riscaldamento...
Questo mi è stato suggerito da un amico cinese che ha personalmente testato queste motorizzazioni sul titan, rimanendo alquanto soddisfatto.
Il costo, nel complesso, è leggermente più alto, ma si parla di 20\30 euro in più, il che penso renda la cosa tutto sommato fattibile..

Naturalmente ci sono anche gli scettici, ma spero che col tempo le gente possa provare questa nuova soluzione,rendendosi conto che effettivamente esiste una resa migliore..Altrimenti vi portate a casa un TREX 450S CF che come anzidetto vola da Dio, motore align , regolatore 35A, che vanno MOLTO BENE, ed il problema non si pone più!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando