Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 07, 21:46   #88 (permalink)  Top
Fili73
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,io ho provato a dare 100% motore/100% collettivo per qualche secondo e più di una volta,ma non ho mai visto il minimo accenno allo stacco.
Ma non è che te lo fa,quando hai la lipo gia un bel po scarica?magari,con quei picchi di corrente,la tensione scende troppo e il reg tende a staccare.

Fulvio
Purtroppo lo fa anche con la batteria carica, l'unica cosa che ho notato è che lo fa D+ con la batteria da 3300 ma penso sia dovuto al maggior peso che influisce quindi sul consumo, lo stacco è violento, improvviso e dura un attimo, quel tanto che basta a far girare l'heli di quasi 90 gradi.
Con le EVO Lite 2500 (peso 170g contro i 270g della 3300) lo fa meno ma se ci tiro un pò stacca lo stesso.
Forse sarò io che essendo alle prime armi con il 3D ho un pò di timori ed esagero con il gas ma penso che non dovrebbe comunque staccare, fino ad ora mi è sempre andata bene, mi è successo per lo più durante delle virate strette ma se mi succede durante una manovra ho dubbi sul riuscire a salvarlo, perciò ho ordinato uno Jeti Spin 44 che mi deve ancora arrivare, spero che il problema si risolva, volare con il pensiero che potrebbe staccare da un momento all'altro mi inibisce parecchio.
Ho anche pensato di provare con pale più piccole o un pignone con uno-due denti in meno in modo da limitare un pò l'assorbimento ma visto che con la configurazione attuale vola benissimo preferisco aspettare il variatore.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando