Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 07, 16:59   #115 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da vortex
Non avrei mai voluto, ma per una questione morale devo farlo.
Sono meridionale anch'io e voglio essere obiettivo.
Il rispetto per la cosa pubblica e privata è minore al sud che al nord, e questo è un dato di fatto, e va detto, senza ipocrisie e cecità da moralisti.
Che gli extracomunitari siano in una condizione tale per cui più facilmente tra loro vi è delinquenza è vero, così come lo sarebbe se dovessimo andar via dall'Italia per motivi economici. E questo è un dato di fatto. E, ripeto, senza moralismi e ipocrisie.
Ma in tutto questo esiste il libero arbitrio, la vera morale, il rispetto del prossimo, l'intelligenza. E allora ci sono meridionali onesti che s'ammazzano di lavoro in un contesto in cui lavorare e una grazia ricevuta, extracomunitari che si dannano per essere riconosciuti come esseri umani, con dei diritti umani che spesso non vengono loro riconosciuti (nemmeno dalle istituzioni e a meno di frivole demagogie).
In tutto questo c'è gente che, più fortunata, può esercitare più appieno il libero arbitrio.
Mi chiedo : ma se uno vuole fare il giro del mondo in 500, può mai incazzarsi, in caso di incidente, se la fiat ha fatto una macchina così fragile?
E ancora : se uno fuma 50 sigarette al giorno, può mai incazzarsi con il tabaccaio se poi gli viene il cancro?
Infine : se uno utilizza un servizio che notoriamente è poco sicuro, con chi se la può prendere? Risposta: con se stesso!!! Altrimenti è solo un bambino che ha rotto irrimediabilmente un giocattolo e poi piange arrabbiandosi con la sorellina o col fratellino. Lo so che il modellismo ospita anche persone infantili, ma...a tutto c'è un limite.

Au revoir.
concordo pienamente con vortex, ma non mi puoi dar torto se mi incazzo a veder scritto certe baggianate da uno pseudo nordico che si prende il lusso di infamare sia le poste (che non valgono un cavolo di niente) che tutti i meridionali accusandoli di rubarsi la posta sol perchè vedono un pacchettino.
allora da adesso in poi tutti i nordici sono assassini feroci e pedofili solo xchè gli omicidi da prima pagina stile cogne, quell'altra ragazza trovata morta dentro casa e inquisito il fidanzato che va alla bocconi, x l'omicidio del piccolo samuele o l'omicidio di san remo e pedofili x quanto accaduto nell'asilo di non ricordo dove.
ma che cavolo stiamo a dire e cosa cavolo permettiamo che si continui a dire e fare? stiamo scherzando? se poi andiamo a vedere, chi lo dice è terrone quanto me o di nascita o di genitori?
va beh dover parlare solo di modellismo, ma non consento certi atteggiamenti e non consento questa omertà da parte di chi, come me e te vortex, siamo meridionali e permettiamo che qualche fessacchiotto si permetta di fare tutta l'erba un fascio.
va bene che qui è + difficile lavorare, va bene che qui è + facile vedere e sapere di cose strane, ma nessuno ha il diritto di giudicarmi (e lo fai nel momento in cui generalizzi).
spero il discorso si chiuda qui e torniamo a parlare di sti cavolo di venditori onj-line di cui faccio parte e i complimenti maggiori, guarda caso, li ricevo dai polentoni
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando