Escludendo i trilerons , anche perchè li ho modificati sia sul Discus che su l'IceFire2 con miglior fortuna..... mi chiedo se l'alettone a tutta apertura comporti poi problemi di flutter o cose simili rispetto al tradizionale (il trileron aiuta ad evitarli lo so... ma proprio non mi piace per vari motivi ).
L'ala è di forgia personale tagliata con la CNC lo scorso autunno e finita in tempi biblici per indecisioni fantozziane e rigori dell'inverno.
Anime in estruso e capstrip di carbonio 6x1mm incollati a ciano e poi resinato sottovuoto con tessuto da 42 grammi e rinforzi. Peso finito dell'ala 106 grammi, poi messo il BE in roving di carbonio impregnato di ciano (causa... non messo nastro sul BE....) + unione ala al centro con tessuto da 70grammi + asole per viti in resina e fibrette di vetro tagliate + vano servi nell'ala con pezzuola di carbonio... peso finale 130 grammi scarsi (mi è finita la batteria della bilancina da spacciatore proprio prima della pesata finale e la bilancia digitale più grossa non è molto accurata, ma siamo lì...).
Per le foto.... potrei fartele vedere... ma poi dovrei ucciderti......
scherzo... ne metto alcune qui sotto prima della resinatura sotto vuoto, le altre devo ancora farle.... magari le faccio prima di sera.
Andrea
Allegato 45727 Allegato 45728 Allegato 45729