La butto li.. un punto di partenza per capire come costruire un modello non potrebbe essere iniziare a creare un ely tipo per reflex o G3? alla fine è molto simile alla realtà almeno sulla base dei calcoli etc...
Poi cmq vedo che tutti gli date addosso come assatanati <_< mentre lui è qui solo per avere consigli e pareri...
Io ne capisco poco niente, ma credo che cmq possano eserci modi diversi di far capire le cose... giustu ?
Per il resto cmq il concetto di base di tutte le risposte credo sia impeccabile, nel senso che anche essendo tu molto ben intenzionato e motivato come minimo dovresti avere un team di 30 persone tra ingegneri, fisici, programmatori e balle varie... moooolto tempo da spenderci e altrettanti soldi... diciamo che se sei "Figlio di Papà" come si dice, magari i soldi non sono un problema... ma cmq resta il fatto che da solo con delle limitate se non inesistenti conoscenze di qualsiasi cosa possa concernere l'argomento (aerodinamica, programmazione anche a basso livello, elettronica, radiocomunicazione, fisica, ingegneria etc...) il tuo "sogno" non riuscirai mai a vederlo realizzato, o almeno non a quei livelli
Io ti parlo da esordiente totale in materia eh.. quindi bho... io sono programmatore etc. nulla di piu... e la metà delle cose che vedo scritte sul forum non le capisco ancora (parlo di passi, cicli, gradi, misuratori, inclinazioni etc) dato che mi sono addentrato negli eli da 2 sett neanche.... ma col tempo si imparano... e con l'esperienza...
Per il resto ti faccio cmq i miei migliori auguri per il tuo progetto... sai mai che prima o poi non ti vedo al TG5 col tuo super ely e che nn ti abbiano assunto in qlc reparto militare...
Ciauuuuuuuuuuuu