Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 07, 11:52   #32 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Marco spero tu non abbia frainteso.... non volevo assolutamente mettere in dubbio la buona fede dei giudici... la mia era una semplice considerazione che seguiva quella di merengue (che al contrario di me ha visto la gara) i risultati dello scorso anno e i video che girano su internet.... Per il resto ripeto: aspettiamo i video e poi confrontiamoci sui giudizi... come hai detto giustamente giudicare i voli di acroartistica è molto difficile e inoltre probabilmente è troppo dipendente dai gusti personali.... sarebbe interessante, una volta che siano disponibili i video, stilare una classifica del "forum" e vedere cosa esce fuori... anche se mi rendo conto che vedere un video non è la stessa cosa che essere presenti alla gara....
Non ti preoccupare ho capito benissimo cosa intendevi... quello che invece voglio ribadire io che in Italia (all'estero è già diverso), finora la Acrobazia Artistica è intesa più come 3D estremo a tempo di musica mentre io sono del parere che dovrebbe avere maggior peso l'interpretazione dei brani musicali. Il volo dovrebbe sposarsi con la musica non solo per il rispetto dei tempi musicali ma anche e sopratutto, per un legame emotivo. Faccio fatica a spiegarmi ma il volo dovrebbe dare le stesse sensazioni e destare lo stesso stato d'animo che la musica vorrebbe infondere.
Un semplice passaggio incrociato di coltello al momento giusto o una risalita mentre la musica sale di tono e/o di volume sono a mio avviso molto belli anche se non difficilissimi da eseguire in termimi di pilotaggio.

PS- Apro un'altro tread dove inserisco la classifica finale con i voti di tutti i lanci.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando