Cavolo ragazzi mi sono quasi pentito di aver aperto un topic del genere, non posso credere a quello che leggo nelle varie risposte.
Spero sia tutto un gioco, non posso credere che si possa arrivare a dire cose simili in un forum di modellismo.
Come già detto ognuno è LIBERO di esporre il proprio pensiero, sempre che questo rispetti determinati canoni, quest'ultimi controllati da un moderatore.
Se non si fosse creato questo clima di difesa o di attacco, quindi una quindicina di messaggi, il tutto sarebbe rimasto li, depositato, ed ogni "viandante" liberissimo di leggere e pensare ciò che ritiene più opportuno.
Una persona che ragiona non credo si lasci impressionare da un messaggio negativo, valuterà in proprio il negozio a lui più consono, farà degli ordini minimi per testare il servizio, farà domande (anche stupide magari) per saggiare la cortesia e la presenza del venditore, studierà il metodo di spedizione più adeguato in base al valore e all'importanza degli oggetti richiesti.
Un po' deluso dallo svolgimento del topic, resto in trepidante attesa di semplici messaggi in cui si elencano negozi, valutazioni "personali" ed eventuali consigli per superare ostacoli imprevisti (vedi le classiche sòle, siti fantasma).