Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 07, 23:06   #639 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
per le decal di oracover puoi usare l'orastik che e' oracover adesivo. poi passi col ferro per fissare definitivamente, io ho fatto cosi' la striscia laterale del piper e le decal del P51
non fa bolle ma ci si perde tempo...
Per le strisce va sicuramente bene ma nel mio caso non va bene perchè ci sono cerchi, stelle e grosse strisce nere e bianche.

Oddio con molta pazienza si potrebbero anche fare, ho un decathlon fatto in questo modo, ma il sistema è molto laborioso. L'ideale sarebbe 'na botta e via... Ho usato tempo fa anche il sistema della carta adesiva ma non mi soddisfa...

In realtà non c'è tantissimo da fare, le lettere sono tutte bianche e potrei benissimo ricavarle dall'oracover bianco, le strisce nere e bianche idem(rettangolone bianco con su 2 strisce nere)... mi sono fatto tante pippe mentali solo per le 4 stelle che si potrebbero fare agevolmente a patto di trovare il termoretraibile del colore idoneo ma questo credo non sia difficile.

Ero in vena di ucassiare e stasera mi sono dato alla sperimentazione. Alla fine qualcosa è uscito fuori: ho ristampato sull'Oracover ma stavolta sul lato della colla. Il risultato è molto meglio ma ancora si potrebbe migliorarlo.
Embè? Verrebbe voglia di dire, che vantaggio c'è a stampare dal lato della colla? Il vantaggio, se si usa il termoretraibile trasparente incolore è dato dal fatto che la decal risulta protetta ed impermeabile che vuol dire tanto...
L'ultima prova la vorrei fare per sfizio sulla pellicola adesiva trasparente usata per la plastificazione dei documenti. Chissà forse sul collante di questa plastica il colore della stampante attecchisce anche meglio.

Domani vedrò di cercare qualche posto dove reperire questa pellicola.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando