Discussione: carburazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 05, 23:44   #2 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Alext@20 aprile 2005, 23:24
ecco il mio problema: regolo la carburazione con lo spillo del massimo, con l'aereo in posizione orizzontale, con tutta la valvola aperta finchè non si sente che il motore raggiunge il massimo dei giri, poi posiziono l'aereo in verticale sempre con tutta la valvola aperta e la carburazione diventa sempre più magra finche si spegne. Se regolo la carburazione in posizione verticale, quando lo rimetto in piano essa diventa grassa e il motore non prende i giri.
Allora debbo trovare una via di mezzo in modo da decollare un po grasso ma non al massimo dei giri e una volta su faccio una salita per far prendere giri una volta presa velocità il problema si riduce ma in volo tranquillo il motore torna ad essere molto grasso cosa molto pericolosa.
Da cosa può dipendere? è come se la miscela faccia fatica a salire dal serbatoio al carburatore quando l'aereo si trova in salita verticale, ho gia controllato tutti i tubicini, presa di pressione, smontato il carburatore ma li problema persiste.
Forse il serbatoio alto, non saprei dire altro.....
Ciao S
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando