Per prima cosa diventa un normale elimodellista, cioè finisci di costruire l'elicottero che hai incominciato e impara a pilotarlo; per raggiungere questo obiettivo il forum sarà sicuramente un prezioso alleato. Quando avrai le idee più chiare potrai pensare al tuo progetto. La costruzione da zero di un elicottero non é una cosa di poco conto, e per farlo sono necessarie conoscenze non solo teoriche ma anche pratiche, che solo l'esperienza sul campo ti può dare.
Per quanto riguarda la guida da PC bisogna vedere cosa intendi; io per esempio dal mio pc comando un fuoristrada elettrico, nel senso che gli ho montato un camera-car e vedo sul monitor la soggettiva, però i comandi li do con la radio e l'angolo di visuale é piuttosto stretto. Bene o male riesco a guidarlo, e se sbatto non é un grosso problema, é robusto e non va molto forte. Con l'elicottero la vedo dura, se cabri un po' e nell'inquadratura vedi solo il cielo non hai più punti di riferimento; aggiungi il fatto che l'elicottero é una macchina intrinsecamente instabile e molto difficile da controllare (ma questo devi provarlo di persona per capirlo) e ti renderai conto che una semplice videocamera non é sufficiente; al minimo errore lo schianto é assicurato!
Comunque se dici che ci lavori da un anno immagino che la tua idea sia più ambiziosa di una semplice videocamera.
Se vuoi un aiuto più concreto facci sapere a che punto sei e quali basi tecnico-teoriche hai (sei un perito meccanico, un programmatore...o un bambino che gioca col lego
?)