In un momento di pazzia mi sono detto "perchè non stampare direttamente sull'oracover?" quindi veloce ricerca sul web con "
inkjet oracover" ed ovviamente non ho trovato nulla...
Ovviamente non mi sono dato per vinto e ho cominciato ad elucubrare per aggirare l'ostacolo della superfice liscia del termoretraibile che non permette all'inchiostro di far presa. Non prendo manco in considerazione l'eventuale grattatina con abrasiva fine sulla superfice perchè mi sembrava troppo ovvia ...
ideona!
lo spray acrilico!
Taglio un pezzo di oracover bianco di dimensioni A4 e vado di spray acrilico. Faccio asciugare 5 minuti davanti al ventolatore (ancora quì fa caldo...) e butto il foglio di oracover nella stampante.
Stampo e...... voilà il nero prende che è una meraviglia, anche le righe sottili ma per l'azzurro/avion il risultato è mooolto scadente: sembra che non faccia presa sulla pellicola creata dallo spray acrilico. Il risultato è uno strato grigio uniforme con tantissime goccioline di altro colore che evidentemente non riescono a fissarsi.
L'idea non è malvagia e forse vale la pena approfondire la faccenda. Se qualcuno vuole partecipare con qualche costruttivo commento, faccia un passo avanti prego