Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 07, 08:37   #183 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Raga, ci risiamo oggi, dopo i controlli di rito (era tutto ok) sono tornato in pista da ballo, perchè di questo si tratta, con il mio 22e.
Questa volta ho scelto un parcheggio nuovo di zecca (asfaltato) chiuso al traffico, sembrava perfetto !!!
Come già detto non ho più problemi nel farlo alzare e tenerlo in volo per un pochino, ma la sfiga è sempre in agguato.
In un secondo mi ritrovo l'hely di fronte e oltre a doverlo gestire in modo inverso ci si mette pure una leggera folata di vento.
Non vi sto a raccontare che tipo di discesa è stata, ma vi elenco i danni:

fly-bar storta
pale distrutte
spezzata un asta del training kit
pallina del t.k. vistosamente ammaccata
lieve taglio sulla canopy (piccolo per fortuna)
telaio principale (vicino alla ricevente) leggermente piegato

+ varie ed eventuali - non ho provato a farlo partire di nuovo (avevo il morale sotto i piedi)

Caro mi costa quest'hobby !! Però mi piace un casino....

Il parcheggio asfaltato va bene quando si fanno i primi timidi hovering e voletti a bassa quota, cioé quando si ha bisogno di una superficie che permetta all'elicottero di scivolare senza impuntarsi.
Se prendi un po' di quota, anche solo 2 o 3 metri, ti conviene andare in un bel prato con soffice erba! Te lo dico perché io così facendo non ho mai fatto praticamente danni al mio eli (non sono mai riuscito a rompere neanche le pale o la flybar!), un CP2, nonostante anch'io qualche bello schianto l'abbia fatto.
Raviator non è collegato   Rispondi citando