Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 07, 18:43   #14 (permalink)  Top
ahpaolo
User

L'avatar di ahpaolo

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm
Dal video deduco alcune cose, dimmi tu se sbaglio...

1. non c'è quasi vento, i capelli del lanciatore non si muovono, difficile pensare che in queste condizioni una virata provochi uno stallo per questo motivo.

il vento arrivava a raffiche, se ne vede bene l'effetto al secondo lancio, e si nota anche dalla velocità che prende l'aereo prima dello schianto, il tempo che ci mette ad andare e quello che impiega per tornare..

2. il comando dell'elevatore è "sclerotico", un buon esponenziale negativo (-50/-60%) aiuterebbe... l'avevi già messo?

probabilmente era troppo picchiato, io avevo dato più corsa al up e meno al down, cmq devo ancora approfondire la conoscenza con il radiocomando

3. Durante i favolosi CRASH (specie nel primo, mi pare) ho sentito dei rumoretti tipo click-click... non è che ti sei dimenticato di pilotare il modello perché eri troppo impegnato a muovere gli interruttori della radio? Tipo stavi cambiando modalità di volo o attivando i dual rates? Il modello è venuto giù come se non avesse più comandi sull'elevatore o se tu non ne stessi dando affatto.

nono i clik clik vengono dalla telecamera, un po' lo zoom un po il tappo che balla l'unica miscelazione ,che avevo dalla partenza, è fra alettoni e timone

4. Sicurezza... finché si ammacca una macchina, pazienza, ma le persone sono tutto un'altro paio di maniche. Stateve accuort'!

Comunque ricontrolla il baricentro e i rinvii dei comandi, potresti avere risposte ritardate dall'elevatore perché il comando flette.

purtroppo l'aereo non volerà più pensa di rifarne uno così, con qualche miglioria e più attenzione nel bilanciamento, oppure qualcuno ha un altro modello da proporre, con caratteristiche di semplicità velocità di realizzazione analoghe?

Ciao e buoni voli!
Volerò ancora...
ciao
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando