30 settembre 07, 18:43
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Data registr.: 24-09-2007
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Originalmente inviato da QuietStorm Dal video deduco alcune cose, dimmi tu se sbaglio...
1. non c'è quasi vento, i capelli del lanciatore non si muovono, difficile pensare che in queste condizioni una virata provochi uno stallo per questo motivo. il vento arrivava a raffiche, se ne vede bene l'effetto al secondo lancio, e si nota anche dalla velocità che prende l'aereo prima dello schianto, il tempo che ci mette ad andare e quello che impiega per tornare..
2. il comando dell'elevatore è "sclerotico", un buon esponenziale negativo (-50/-60%) aiuterebbe... l'avevi già messo? probabilmente era troppo picchiato, io avevo dato più corsa al up e meno al down, cmq devo ancora approfondire la conoscenza con il radiocomando
3. Durante i favolosi CRASH (specie nel primo, mi pare) ho sentito dei rumoretti tipo click-click... non è che ti sei dimenticato di pilotare il modello perché eri troppo impegnato a muovere gli interruttori della radio? Tipo stavi cambiando modalità di volo o attivando i dual rates? Il modello è venuto giù come se non avesse più comandi sull'elevatore o se tu non ne stessi dando affatto. nono i clik clik vengono dalla telecamera, un po' lo zoom un po il tappo che balla l'unica miscelazione ,che avevo dalla partenza, è fra alettoni e timone
4. Sicurezza... finché si ammacca una macchina, pazienza, ma le persone sono tutto un'altro paio di maniche. Stateve accuort'!
Comunque ricontrolla il baricentro e i rinvii dei comandi, potresti avere risposte ritardate dall'elevatore perché il comando flette. purtroppo l'aereo non volerà più pensa di rifarne uno così, con qualche miglioria e più attenzione nel bilanciamento, oppure qualcuno ha un altro modello da proporre, con caratteristiche di semplicità velocità di realizzazione analoghe?
Ciao e buoni voli! | Volerò ancora...
ciao
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