Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe -15? che hai paura che scappi? almeno x l'hovening al max -2 al punto 0; +5 al 3 e +8 +9 al 5
considera che l'hovening di solito si ha a +5,5 e, sempre di solito, si usa averlo uno scatto appena sopra la metà, così quando passi al 3D hai già l'abitudine ad avere l'hovening uno scatto sopra o sotto (a seconda se fai volo dritto o rovescio).
ma -15 forse è il massimo che il ciclico ti riesce a dare, ma non si usa mai.
considerando poi che quando accendi non hai le pale perfettamente allineate, a -15 ti credo che vibrino... portale a -2 e fai come ti ho detto: -2 +5 +9
il motore 0 65 100 (chiaro che mi riferisco ai punt 1 3 e 5; gli altri falli come valori medi).
se la tiranteria è tutta ok come dici tu, secondo me la cosa si risolve.
in che senso una pala è + a spiovente dell'altra?
la misurazione la fai con la flybar in bolla? controlla l'alberino sui reggispinta che sia ben serrato e che non hai le pale troppo mosce, se no in una manovra un po + brusca rischi d'affettarti la coda |
forse è meglio che divido in punti la risposta :
1) essendo io un principiante forse ho bisogno di una rinfrescata su alcune nozioni :
conosco il termine hovering ma non capisco se devo settare diversamente l' ely per fare quetso tipo di volo oppure un' altro. Provengo da un coassiale dove non c' era nessun tipo di regolazione da fare.
2) l' incidenza delle pale la devo variare meccanicamente agendo sulla lunghezza delle aste o elettronicamente attraverso la radio ?
3) in quale nenù della radio trovo la regolazione del motore ?
4) la misurazione la faccio con il flybar il bolla
5) con una pala + spiovente dell' altra intendo dire che, ad ochhio, mi sembra di vedere un' estremità di una pala più in basso rispetto all' altra.
6) cosa intendi per pale troppo mosce ?