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Vecchio 30 settembre 07, 14:52   #6 (permalink)  Top
magu
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Originalmente inviato da ik2obm
ti ringrazio dei consigli che domani proverò in campo. leggo comunque che prima dovri regolare il motore al minimo e poi al massimo: dico bene? perchè al campo, per quello che riesco a capire, dopo acceso, scaldato il motore, portano lo stesso al max sdraiato, poi lo affinano con il modello in verticale, quindi rimesso il motore al minimo iniziano la regolazione del minimo, portandolo dal minimo al massimo abbastanza repentinamente e con fare di "mago" ed un cacciavite girano a dx o sx affinchè non canta come una trombetta e di pronta risposta al movimento dello stick.
pure io ci ho provato oggi e ti dirò che se non butto via il motore è solo ed nunicamente per tenermi allenate le dita di inverno(ammesso che riesca un giorno a carburarlo). ovviamente mentre cercavo la soluzione migliore due TUTTOLOGI contemporaneamente dicevano: "è grasso" il primo ed è "magro" il secondo. quasi come nelle barzellette.
comunque grazie ancora e domani si vedrà!!
claudio
Forse la prima volta che ai provato di andare in bicicletta ci sei riuscito subito?, nonostante che ti dicessero fai così o fai cosà ai dovuto farti la tua esperienza e con costanza ci sarai riuscito.
Quanto ti ho scritto io lo ritengo soggettivo come lo è il modo di "sentire" la carburazione di un motore, come tu scrivi uno lo sentiva magro l'altro lo sentiva grasso, ti consiglio di farti la tua di esperienza (parola usata per dare un nome ai propri sbagli) perchè, ripeto, ogni carburazine è soggettiva e frutto di prove e riprove, solo armeggiando sugli spilli imparerai e non ti disperare se questo richiderà tempo (io ò cominciato nel 65) .
magu non è collegato   Rispondi citando