Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm ti ringrazio dei consigli che domani proverò in campo. leggo comunque che prima dovri regolare il motore al minimo e poi al massimo: dico bene? perchè al campo, per quello che riesco a capire, dopo acceso, scaldato il motore, portano lo stesso al max sdraiato, poi lo affinano con il modello in verticale, quindi rimesso il motore al minimo iniziano la regolazione del minimo, portandolo dal minimo al massimo abbastanza repentinamente e con fare di "mago" ed un cacciavite girano a dx o sx affinchè non canta come una trombetta e di pronta risposta al movimento dello stick.
pure io ci ho provato oggi e ti dirò che se non butto via il motore è solo ed nunicamente per tenermi allenate le dita di inverno(ammesso che riesca un giorno a carburarlo). ovviamente mentre cercavo la soluzione migliore due TUTTOLOGI contemporaneamente dicevano: "è grasso" il primo ed è "magro" il secondo. quasi come nelle barzellette.
comunque grazie ancora e domani si vedrà!!
claudio |
ah ah! proprio come nelle barzellette.
non voglio assolutamente intaccare cio' che magu ha gia' ben scritto, posso dirti che partendo da 0 con un motore sconosciuto, regolo il massimo svitando la vite 2,5 giri dal tutto chiuso e poi dopo che il motore e' finalmente avviato, regolo sia il minimo che il massimo, tenendo presente che il massimo non influisce sulla regolazione del minimo, ma il minimo influisce la regolazione dle massimo.
ciao e...
alla prossima puntata de " strombazziamo carburati"