Citazione:
Originalmente inviato da comet Tempo fa ho fatto un upgrade del RedArrows (anche Rafpigna come me e con gli stessi devastanti risultati ). Ebbene ci sono problemi di vario tipo. Prima di tutto la fragilità della ventola di serie. Ammesso che tu riesca a sostituirla senza danneggiare il modello, qualsiasi motore più potente porterebbe alla distruzione immediata della girante, quindi occorrerebbe sostituire il motore, la ventola e il regolatore (servono più ampere). Conseguentemente anche le batterie (aumentare il numero delle celle o la loro capacità ma sempre a discapito del peso). Come secondo aspetto occorre tenere conto della struttura del modello. Io avevo messo una Wemo480, EDF2W20 , 4 Lipo3300, rego da 70amp. Il modello aveva inevitabilmente perso le buone doti di volo a causa di un carico alare mostruoso, impossibilità di usare il carrello per via del peso maggiore, efficenza limitata nonostante la potenza triplicata perchè comunque i condotti sono quello che sono e il profilo alare non permette velocità elevate neppure con una turbina a kerosene. Infine la struttura del modello va in crisi, occorrono rinforzi strutturali importanti e pesanti, addirittura la potenza del motore mi aspirava la cappottina verso l'interno della fusoliera. Come risultato del mio esperimento (e Raf come me purtroppo) è stato un modello inguidabile e trasformato in un mucchietto di polistirolo rosso sparso nel campo.
Per concludere consiglio spassionatamente di non modificare questo modello in alcun modo e di goderne così come è, in alternativa esiste un kit (ventola/motore) distribuito da JSB specifico per il RedArrows che non ne pregiudica le doti pur incrementando in modo discreto le prestazioni |
Ok, non tocco niente..........!
L'aereo da scatola è come nella prima foto. Non so se dargli solo una mano di trasparente per non farlo sporcare o farlo addirittura come nella seconda foto. Voi che ne dite?