Discussione: riconoscimento motore
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Vecchio 28 settembre 07, 16:07   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonius
ciao,se gli faccio un buco sul tappo posteriore e gli filetto la presa di pressione va bene?poi dovro collegare la vite del massimo>al serbatoio,dalla marmitta>al serbatoio e dalla presa di pressione sotto al carburatore al tappo del carter giusto?


......, se fai un buco per una nuova presa di pressione direttamente sul tappo posteriore, questa è meglio utilizzarla per mantenere in pressione il serbatoio carburante ma, attenzione-attenzione!?? Certi motori... non gradiscono questa "modifica," anzi, deleteria, potrebbe fargli perdere troppa pressione interna e non funzionare più regolarmente come prima!!! IL famoso BOMBOLINO" dell'OPS... nient'altro è un cappuccio cilindrico applicato a pressione al tappo posteriore del motore, così da determinare una camera cieca, forata per ricavare la sede filettata della presa di pressione da collegare, e/o a quella posta sotto l'attacco del carburatore, e/o addiruttura come su ultimi modelli... alla presa di pressione ricavata sul collo anteriore del carter (tra la zona attacco carburatore e cilindro-alette) anche sè a dir il vero... ne ho visti con la presa addirittura allocata lateralmente sulla aletta di fissaggio al banco del motore!!! Comunque, questo serve/serviva per recuperare i gas del carter che, sotto pressione impediscono e agiscono come un freno motore al regolare dinamismo del manovellismo albero-motore, biella-pistone.
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