Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Grazie Raf ma se da un lato mi hai tolto dei dubbi dall'altro... cos'è lo stucco poliestere?! |
il poliestere è anche definito stucco metallico,è comunemente usato in carrozzeria,è pesante ed diventa duro come la lana di vetro ed è ottimo proprio per questo uso:stuccare fusoliere in fibra per grandi buchi,ma per modeste superfici.
Si compra in confenzioni di 2 barattoli dei quali quello con l'induritore è molto piccolo dato che va miscelato al 2% con lo stucco.
Lo stucco francese è invece molto più tenero,è pesante,ma più leggero del precedente.Viene venduto normalmente per stuccare muri e costruzioni in legno,è a base d'acqua per cui impiega parecchio tempo ad indurire ( al contrario del precedente ) e viene usato per stuccare le strutture in legno,avendo più o meno la stessa durezza.
Si può usare anche su grandi superfici,ma bisogna avere grande pazienza per stenderlo.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare,una volta attaccato alla superfice non si stacca e non crepa,a meno che si voglia costruire a base di stucco qualcosa a sbalzo.
C'è un altro tipo di stucco che può sostituire lo stucco francese,io non lo uso quasi mai perchè non si stende facilmente,bisogna inumidire la superficie.
E' incredibilmente leggero,non so come venga normalmente definito,la confezione che ho io è di marca Red Devil -One Time,lo stucco premiscelato.