Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Ciao vorrei iniziare a fare un combattino elettrico, così per cambiare e poi perchè ne ho visti 2 in azione e mio sono divertito troppo!
Volevo una dritta, secondo voi un brushlessino di quelli cinesi, quelli blu e neri che si trovano molto frequentemente da noi, per intendersi potrebbe andare bene?
KA-20/28
puissance d'utilisation : 100 W
-tension : 6-14 V
-NiCD/NimH : 6 - 10 éléments
-Lipo : 2 - 3 éléments
-ampérage dutilisation : 4A-12A
-poids 41 gr
-1050 k/v
-axe : 3.1 millimètres.
-roulements à billes.
-dimensions :28 x 28 (diam)
perchè ne ho 2 tra le mani e non so come usarli.
Che Lipo da 3 celle mi consigliate? (avrei giusto una jtronik 3s1p di jonathan da 1350 mA)
Che elica consigliate?
Grazie a tutti!
p.s.
x il Zott, bellino il me163, come fai, dima in legno e archetto a mano o sei più tecnologico?
e poi, ala in polistirolo e scotch marrone (mi pare dalle foto) o carta da pacchi, o qualche intruglio indurente? |
Ciao
allora il motore che dici tu forse ha pochi gir, ma con una 8/6 apc dovresti risolvere, Mau vola con un 1200 e 8/6 ma il suo P51 è veramente troppo veloce... in teoria ce la dovresti fare, anche Mau infatti stava pensando di utilizzare un motore simiele al tuo, anche se io per adesso preferisco il solito 1200kv con 7/5 o 7/6.
come potenza il tuo motore va bene, a questo punto visto ce ce l'hai provalo, se poi è troppo lento lo sotituisci con quello che dice Raf e hai il solito missiletto da combat; con tuo motore comunque non andare oltre un 8/6, poi sicuramente serebbe troppo lento.
Per le pile se usate per svolazzi "normali" possono andare bene visto che non voleresti sempre al massimo, ma per un incontro combat potrebbero essere piccole, visto che per 5 min. minimo per 4 stai sempre a palla....
Il 163 colorato della foto non è il mio, comuque lo rivestiro con carta modelli e vinavil, classico per i combat, il modello poi è tagliato mediante CNC
e come matereiale ho usato polistirene per ali e fuso e depron per il timone.
ciaooooo