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Originally posted by batman@20 aprile 2005, 11:37 A me hanno sempre consigliato di montare, per il comando degli alettoni con servo nell' ala, dei servi con ingranaggi metallici, es. come potenza va benissimo lo hs81, ma in caso di urti o atterraggi "pesanti" si può sgranare, cosi andrebbe montato es. lo HS81MG.
Naturalmente non ho dato retta, ed ogni tanto mi si sgrana un servo, sul Condor, sul Bellanca, sul Piper ecc.
Se utilizzi un 225, a parte il problema dello spazio e del peso, il problema non sussiste. Dove invece c' è un solo servo centrale il problema è meno sentito, in quanto il servo non lavora "a sbalzo" sulla superficie, ma lavorando su superfici uguali e che tirano sul servo da direzioni opposte lo sforzo è sul perno e non sull' ingranaggio, praticamente le coppie da inerzia si compensano. |
Sì.... gli mg sono consigliati, sempre.
a sto piunto se si parla di servi alari si può pensare anche al hs 125 mg...che è meglio.
Ma qua andiamo fuori discorso.... la domanda era diversa.
ciaooo