Discussione: pile tzagi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 07, 12:34   #14 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
lo stesso modello ha me hanno detto che potrebbe andare bene anche con delle celle 7 kan 1050 trovando il giusto baricentro ho mi hanno detto una fesseria?
ciaoooooo
ciao
con le kan da 1050 già potresti risolvere molto, ti consiglio magari il pacco da 8 elementi ha un po più di birra e in teoria se non esageri col gas voli di più perche stai utilizzando un pacco con tensione più alta ed a parità di watt utilizzati per volare, consumi meno corrente....
Per quanto riguarda poi il baricentro dipende moltissimo dal modello, più diminuisce la freccia e più il CG avanza e si trova piu avanti e quindi si deve tenere in sonsiderazione il maggiore il peso delle pile, invece se la freccia aumenta il CG arretra (quindi più facile da bilanciare e molto insensibile al peso delle pile)
Poi per quanto riguarda la pinna è un sitema usato molto spesso, serve appunto ad avvicinare il motore al CG e gestire meglio i pesi, per quanto concerne l'aerodimnamica, stiamo parlando di uno schiumino e non di un f3j o f3k...
Altro semplice trucchetto è quello di fare uno scasso sul BU e far avenzare il motore, se vai qui: http://tzagi.altervista.org/ poi sulla sezione progetti, ci sono diversi esempi.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando