Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 07, 11:37   #247 (permalink)  Top
DANIELVALSESIA
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Bene! avete apprezzato! volevo farlo bello cattivo!!

Allego un veloce schizzo dove si dovrebbe capire come ho fatto il longherone in carbonio al posto di quello in balsa.. Ho utilizato diversi pezzi di carbonio con diverse misure ( quello che avevo in casa ) incastrandoli tra loro in modo da rendere il tubo telescopico. Tra una semiala e l' altra ho fatto una baionetta in carbonio in modo da poter smontare le ali che verranno tenute insieme, oltre che dall' incastro tra l' ultima centina in balsa sulla fuso , anche da due gancetti posti su ogni semiala che saranno uniti da un elastico.

Per quanto riguarda quel motore li di UH , è serissimo, va da dio ma con regolatore da 20 A se ci metti ad esempio una 10x4.7 lo bruci subito, io per star tranquillo con la 11x4.7 utilizzerò un regolatore da 40 A , esattamente , questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3729 che va da dio, non mi ha mai dato problemi e costa pochissimo . Cmq il modello così come l' ho fatto io ha una spinta tale che se non gli fibrate la parte interna nella naca motore ve la strapperà alla seconda sgasata! mi era successo nel primo che feci ..
Cmq ho cominciato il modello lunedì e oggi è praticamente pronto al volo solo perchè sono in ferie .. Durante in lavoro è certamente impossibile finirlo così in fretta..
Se smettesse di piovere e tirar sto ventaccio turbolento lo proverei anche.. magari potrei farci un video e postarlo da qualche parte..
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-sistema-longherone-carbonio.jpg  
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando