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Vecchio 28 settembre 07, 08:24   #161 (permalink)  Top
giammi77
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Sono ben accette

Critiche, complimenti e suggerimenti e qualsiasi altro tipo di commento, ....
per il lavoro che sto facendo !! Grazie

Ali Pressate : (risultato catastrofico)

Preparazione :
1 taglio ali
2 scartavetrato tutta la superfice per renderla più liscia possibile (giusto ?)
3 soffiato con bocca ( scherzo ovviamente con il compressore)
4 segnato tutti i riferimenti, alettoni, longherone e pozzetti servi
5 attacato be con vetro da 42
6 preparato controsagome di polietilene
7 preparato ud da 80 larg 3 cm
8 4 strisce di vetro da ingrociare 2 a due sopra e sotto per irrigidire a torsione
9 2 pezz di carbonio per piolo lancio
10 4 pezz ud da 80 per rinforzo pozzetto servi

Pressatura ali :
1 sporcato di resina la superf del longherone sull' estruso
2 posizionato longherone ud 80 con la fibretta rossiccia a contatto con l'estruso
3 sporcato con rullino il longherone
4 posizionato tutti i rinforzi con la procedura che ho fatto con il longherone
5 posizionato sulle controsagome il vetro da 42 in tagliato a 45 gradi ovviamente
6 rullato con resina sulla controsagoma in polietl e spatolato con carta di credito non stando troppo pesante
7 unito le contosagome all'anima e scocciato in 4 punti poi vuoto per 24 h

l'ho aperto ed è venuto con alcune bolle di vuoto tra l'anima e il tessuto esterno
al primo tentativo di flessione si è alzato anche il longherone nel punto dove c'era una bolla più grande
è venuta 70 gr mi sembra che di resina c'era abbastanza
l'anima pesava 24 gr
il be era ben schiacciato

penso sia il mio vuoto che non comprimeva abbastanza,

Ma voi il motore del frigo lo fate andare 24 h sempre acceso e non si rompe ?
Il vuto che mi hanno prestato ha un meccanismo che permette la regolazione della pressione a mezzo di due colonne d'acqua comunicanti fatte con tubo da idraulico, dove da una parte è collegato il tubo di aspirazione sel vuoto,e del motore con una y e dall'altra un galleggiante con un asta con perno regolabile, il quale quando il vuoto e accesso scende e fa scattare l'interruttore che ferma il motore, e quando per dispersone del vuoto il galleggiante torna su per effetto dei vasi comunicanti che portano sempre l'acqua in piano l'interrutture si stacca e fa partire il motore.
Come fate voi ?
Ciao a tutti scusate se mi sono dilungato un pò troppo, ma almeno mi sono tolto un peso (4 sere di lavoro)
cmq ci riproverò a consigli ricevuti

Ultima modifica di giammi77 : 08 gennaio 09 alle ore 21:43
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