Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 07, 00:13   #242 (permalink)  Top
DANIELVALSESIA
User

L'avatar di DANIELVALSESIA

Data registr.: 18-06-2006
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
foto secondo modello!

Citazione:
Originalmente inviato da havana7
La cosa più difficile per me da fare è stata piegare la fusoliera, se non si piega esattamente a metà dopo si trovano dei problemi con il parallelismo dei piani di coda rispetto alle ali...
nella prima verisone che ho fatto ho sbagliato la fusoliera in pieno (ma volava cmq dritto ) ! l' ho fatta tutta storta perchè ho semplicemente piegato a caldo il depron con il phon, mentre per il secondo ho intagliato leggermente il depron ed ho ottenuto un lavoro molto + preciso..
cmq credo che sia molto difficile che il piano di quota e direzionale siano nella giusta posizione con le ali al primo colpo, ho risolto questo problema inserendo del quadretti di depron nell' attacatura dell' elevatore alla fusoliera finchè non è tornato dritto rispetto alle ali.. per il 3d credo che sia un problema di poco conto.
A questo punto ho finito la verniciatura del secondo modello, com'è venuto? mi manca solo l' istallazione dei servi e sono pronto al collaudo! questa volta col longherone di carbonio sarà dura romperlo!!
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-immag007.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-immag005.jpg