Citazione:
Originalmente inviato da havana7 La cosa più difficile per me da fare è stata piegare la fusoliera, se non si piega esattamente a metà dopo si trovano dei problemi con il parallelismo dei piani di coda rispetto alle ali... |
nella prima verisone che ho fatto ho sbagliato la fusoliera in pieno (ma volava cmq dritto ) ! l' ho fatta tutta storta perchè ho semplicemente piegato a caldo il depron con il phon, mentre per il secondo ho intagliato leggermente il depron ed ho ottenuto un lavoro molto + preciso..
cmq credo che sia molto difficile che il piano di quota e direzionale siano nella giusta posizione con le ali al primo colpo, ho risolto questo problema inserendo del quadretti di depron nell' attacatura dell' elevatore alla fusoliera finchè non è tornato dritto rispetto alle ali.. per il 3d credo che sia un problema di poco conto.
A questo punto ho finito la verniciatura del secondo modello, com'è venuto? mi manca solo l' istallazione dei servi e sono pronto al collaudo! questa volta col longherone di carbonio sarà dura romperlo!!