Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 07, 23:45   #1 (permalink)  Top
ditinogrosso
User

L'avatar di ditinogrosso

Data registr.: 20-01-2007
Motore difettoso?datemi una spiegazione….

Salve, ho appena acquistato un cassa rotante (made in China)A2208/8 : 2600KV, max corrente 20A(60 sec.max), Working current 4A-8A , no load current 1,3A@10V (che non so cosa significa…..), max efficienza 8-15A>74%,
resistenza interna 62mOhm.
Con questo dovrei far volare un jet rafale(apparso sulla rivista volo elettrico di giugno) dal peso di 400gr in ordine di volo.Ho delle batterie LiPo 1300mAh 15C e regolatore jeti eco25.
Purtoppo però quando sono al minimo col gas il motore (al banco senza elica) gira, poi andando ad aumentare arrivo a un punto in cui il motore inizia a sfarfallare o meglio sembra perda colpi -tipo il motore della mia vecchia auto quando va a tre candeleJ
Dopodiché il motore si ferma, a non più di un quarto del gas.Ho fatto la prova del nove provandolo con un altro regolatore e un’altra ricevente.Il problema è uguale.A questo punto è il motore difettoso o potrebbe essere anche un problema di batterie?A me sembra strano perché il motore al banco senza elica non dovrebbe assorbire poi così tanto!(P.S.non ho la pinza amperometricaL)
Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione ne sono grato contribuirete a far alzare in volo il mio rafale.Grazie mille.
N.B. non ditemi che non devo acquistare made in China, lo so già ma purtroppo devo fare i conti col mio portafogli
Che effetivamente porta piu fogli che soldi……..J
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando