Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 07, 18:03   #74 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up E' un piacere trovare un aeromodellista conoscitore come tè!

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, anche io possiedo ancora un OPS 180 montato su un Bf109, però come carburatore utilizzo uno a membrana della Zama.
http://video.google.it/videoplay?doc...78686389758348

Il fatto è che le membrane con l'alcool alla lunga si asciugano..... di conseguenza se si potesse trovare qualcosa di meglio....

Comunque da come posso capire intendi dire che il carburatore utilizzato è simile a quello dei motori da 60 (10cc), per intenderci i testa oro?

Ciao


......, sì, proprio così!? Il carburatore... è un normalissimo di quelli utilizzati sù altri motori 60-70-80... testaoro, testarossa e/o altri... per aereo della "gloriosa" OPS factory, con venturi maggiore di 10mm. Anzi, dovrei avere ancora perduto in fondo ad un cassetto dell'hangar-lab, un carburatore OPS venturi12, collaudato sia sul boxer che sul mono, ed anche sull'ST-32cc made in Italy!!!
Sì, concordo con la faccenda dell'usura/della secchezza, e/o problematiche dei carburatori di quel tipo (ho ancora in giro dei vecchi ricambi)... con miscele a base di alte %i di alcool... non conosco gli ZAMA carburettor???
Ciaoo
  Rispondi citando