Discussione: Peso Minimag in ODV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 07, 16:23   #15 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
...perdonami ma non mi hai ancora risposto alla domanda più importante...ovvero usi la batteria tre celle (11.1v) con la tua configurazione?

....interessante poi le diverse eliche che hai menzionato...alla fine con quale ti trovi meglio? cosa intendi 8x5 "tagliata"?

....ho visto che lavorando con eliche dai diametri del 9 o 10 si rischia di toccare a terra con l'estremità dell'elica in fase di atterragiio, specie sull'erba (anche se ben tagliata)......

...domani devo provarlo con una 9x6, ma mi sembra veramente che sia troppo una bomba con la batteria tre celle, mi parte in verticale dalle mani!!
Con il motore che ho io volo con 3 celle, ho volato anche con 2 celle ma solo lanciato a mano e di spinta ne ha pochissimo.

Anche secondo me la 10 è troppo lunga, 8x5 perchè era una 9x4.5 poi in un atterraggio un po brusco si è scheggiata e per non buttarla lo fatta diventare una "circa 8x5"

Secondo me il giusto compromesso è la 9x4.7 per maggior trazione, se invece vuoi più velocità la 9x6 va benissimo.

Scusa ma se dici che con 3 celle ti scappa dalle mani forse hai un motore più potente del mio e allora tutti i consigli miei con le eliche potrebbero non essere giusti, stai attento perchè se sali troppo con gli assorbimenti puoi rovinare qualcosa.
Che motore hai?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando