Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel Ciao Diego e Francesco.
Si monto quello originale senza blocco e devo dire che fa il suo lavoro abbastanza bene, la coda in hovering è sempre bella ferma e in movimento ha solo un po di deriva qualche volta. Penso di imparare un po' cosi' che mi migliora il carattere . Anch'io per ora non li voglio spendere i soldi per il 401 anche perchè 160 euri (164 per l'esattezza) è quello che ho pagato per il belt in versione RTF completo di radio e ricevente (e spese di spedizione). Diciamo che appena mi avanzano questi 150 euri prenderei volentieri il kit del mini titan e per provarlo ci monto l'elettronica del belt, se è vero che è superiore ( e sono sicuro che lo sia) deve volare meglio del belt (che male non va) anche con l'elettronica ciofeca Anche se un bel giro (e un buon servo di coda) per provare il 3D dovrei prenderlo (anche se non penso di resistere e qulche looppino o rovescino vorrei provare a faro, che dite è fattibile o è un suicidio? ), pero' al posto dei 40 euri dell'esky ero piu' orientato verso il logictech 2100, ne ho sentito parlare molto bene dicono che sia paragonabile al 401 e dovrebbe trovarsi intorno ai 90 euro voi che ne dite?. La radio dell'esky è essenziale solo un paio di potenziometri per modificare la curva del passo in hover e la velocità del motore per non farlo andare fuori specifiche (pero' per me che ho iniziato con il demo di realflight usando la tastiera è già un lusso). Diciamo che tra un po' mi servirà anche una radio vera (anche perchè se no tutti i bei parametrini del giro nuovo come li regolo ).
Riguardo ai tapulli ... bhe penso di essere un tapullatore nato non è proprio una mania è più una filosofia di vita ( forse in un'altra vita ero ligure anch'io )
Nella mia testa già balenano modifiche e miglioramenti vari, ho 2 assi nella manica che spero di poter far fruttare , mio zio è tornitore/fresatore (non cnc
putroppo , se no era una festa) e un mio carissimo amico commercializza macchine per la fusione centrifuga. La prima cosa che mi piacerebbe fare é una bella stampata della corona principale ( ma è fatta di burro?! ) e ridisegnare dei pezzi sostitutivi in alluminio (purtroppo con la fusione centrifuga non si puo perché l'alluminio ha un punto di fusione troppo alto e la gomma siliconica dello stampo non regge) visto che mi sembra che alcuni pezzi siano stati studiati ad arte per rompersi.
Voi che configurazioni avete?
a presto
Roby |
Ciao, io passo più tempo a riaggiustare, settare che volare. Al momento mi sto ancora esercitando a non fare troppi danni... il 3d anche io lo trovo innaturale e penso sia molto più difficile con questi piccoli elicotteri. La mia configurazione è belt con servi sostituiti (ho messo qualche foto) giroscopio futaba 401, ho sostituito quello Esky con blocco coda perchè la mia ricevente non mi permetteva il controllo del guadagno, radio optic6. L'ultima riparazione da collaudare è una corona che avevo rotto nel tentativo di inserire il cuscinetto, ho incollato il cerchietto centrale che si era staccato con attack rinforzato con bicarbonato, visto che l'eli si rompe anche da solo questo pezzo arrangiato lo monterò, tanto volo basso e al massimo perdo il motore.
Una nuova idea per raddrizzare i tubi ammaccati è di metterli in congelatore una volta inserito all'interno un tondino di acciaio da 11mm. L'alluminio essendo esterno e sottile si dovrebbe contrarre più velocemente del ferro e questo lo farebbe stringere e raddrizzare, dopo una notte di trattamento al freddo proverò a immergere il tutto in acqua calda che dovrebbe creare una reazione opposta e permettere lo sfilamento. Speriamo funzioni.
http://www.engineerplant.it/tab_metalprop.htm
se leggo bene questa tabella l'alluminio dovrebbe avere un coefficiente di dilatazione termica che è circa il doppio dell'acciaio, quindi in teoria il mio ragionamento dovrebbe filare.
Saluti, Francesco