Citazione:
Originalmente inviato da Crika Yeeaahhh!!
Caro collega, pure io sto realizzando il Wildtrainer, che reputo ottimo per iniziare. Il mio dilemma ora è incollare il depron da 3mm sotto alle centine, laddove tra il BE e il longherone inferiore la centina mi sale un pochino. Tu questo tratto l'hai incollato quando hai piegato il depron sulla parte superiore delle centine?
Il longherone come lo hai fatto? sarei tentato di farlo in Depron da 6mm.
Per finire complimenti per la livrea, è semplice ma l'aereo si nota da lontano e l'arancio con il grigio si adatta proprio. Il video (leggevo) non lo posso aprire, il server non mi lascia!! |
grande
per incollare la parte sotto dell'ala ho messo sotto tutto, fra ala e pavimento un tondino da 6 mm (quello che avevo) poi ho messo in posizione le centine (incollate) con tanto di longherone(non incollato) ho chiuso l'ala (parte alta senza colla) e lasciato ad asciugare sotto le guide del telefono ho riaperto, ho incollato il longherone alle centine
poi ho incollato la parte sopra del longherone e delle centine ho chiuso e ho pregato.
quando ho tolto il peso era tutto ben rigido e dritto evviva.
la superficie dell'ala non ha piegature a parte quella del bordo d'entrata.
non mi sono azzardato a togliere lo scoch, perchè facendo delle prove su degli avanzi tolgiendolo il depron si spacca..
per il longherone ho usato un asta di carbonio a sezione quadra (vuota) da 6 mm ma era la più piccola che ho trovato; purtroppo è lunga solo un metro
quindi le centine estreme rimangono staccate dal longherone. la parte finale perde molta rigidità ma in complesso rimane tutto molto robusto.
il longherone l'ho messo nella parte più alta della centina.
penso che anche in depron possa resistere, probabilmente il carbonio è pure troppo...boh
per i timoni in oltre ti consiglio di fare tutto doppio in 3mm poi accoppiarli a sandwich con il nastro della cerniera in mezzo il profilo non è proprio continuo ma non c'è bisogno di smussare troppo gli spigoli per lascire che le parti si muovano.