Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 07, 22:04   #10 (permalink)  Top
Fili73
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Ho da poco acquistato il firefox 100 della ELE..un vero gioiellino di meccanica ed elettronica. Lo comando con la radio che uso per tutti i miei mezzi trex 600 compreso ovvero la multiplex cockpit sx.
Dopo aver fatto tutti i settaggi nel migliore dei modi ho provato a volare in una stanza piuttosto grande e sono rimasto molto colpito dal comportamento imprevedibile di questo elicottero...schizza via in tutte le direzioni bisogna correggere mille volte in un secondo...prima ho rotto le pale principali, ora dopo altri due tentativi ho rotto gli uniball che tengono su la flybar..ora rimarrò fermo un bel pò..Possibile che sia così difficile da guidare??
Eppure è già da un pò che volo con gli ely, mi alleno al simulatore (G3) praticamente ogni giorno...Mi chiedo bisogna se bisogna arrivare al livello di Szabo per fare del semplice hovering in salotto??
Qualcuno di voi che può darmi qualche consiglio?
grazie

Io ho un Walkera 64C, penso che in quanto a comportamento di volo sia molto simile, è molto reattivo e devi correggere sempre per tenerlo fermo ma devo dire che con un pò di allenamento il volo in salotto riesce bene, certo non azzardo manovre esagerate ma l'hovering riesce tranquillamente.
All'inizio è stato un pò traumatico con conseguenti crash (anche perchè di fabbrica volava a stento) ma una volta presa la mano (e tanti ricambi) è divertente, poi quando ripassi a modelli più grandi sembrano tutti stabilissimi .
L'unica cosa è che bisogna fare attenzione a non inclinarlo troppo, perde quota molto rapidamente e le reazioni sono difficili da controllare, nel volato si comporta abbastanza bene ma bisogna essere molto dolci e precisi sui comandi.
Tieni duro, vedrai che alla fine si fa domare.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando