Discussione: Reactor VS Extra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 07, 19:31   #13 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Rispondo a Dinotopia che mi ha inoltrato un mp pensando di essere utile anche ad altri che sono interessati al modello in questione.
Volo il 3d da anni e mi sento abbastanza tranquillo, perciò quando posiziono il baricentro di un un modello lo faccio volendo la massima reattività dello stesso in condizioni accettabili di sicurezza: la regola che adotto per tutti i modelli è quella di consentire un volo rovescio orizzontale senza necessità (o quasi) di intervenire sul picchia.
Inoltre, d'abitudine, installo i servi del profondità SEMPRE in coda (non solo per l'evidente aiuto nel posizionare un baricentro al limite).
Rispondo quindi a Dinotopia in merito alla domanda sul posizionamento dei servi di quota nell'extra della fliton: ovviamente non è strettamente necessario montare i servi (due, leggeri e potenti) del profondità in coda se non montando un motore pesante come feci io (91 surpass II P).
In generale, se si riesce a fare un collegamento preciso e con la necessaria ampiezza (fattore, quest'ultimo, fondamentale per il 3d, soprattutto in relazione al profondità) con la tradizionale bacchetta e l'uscita a Y (sembra facile ma spesso non è così...), suggerirei di adottare questa soluzione (parliamo ovviamente di modelli medio/piccoli, in caso contrario la soluzione è una sola) specie quando non si hanno esigenze di baricentro "pericoloso" (o non si hanno a disposizione mini servi potenti o, peggio non si dispone di una radio con tutte le funzioni del caso).
Il modello vola benissimo (riesce quasi tutto con facilità, la passeggiata in harrier è uno spettacolo, difficile il torque roll a "terra" ma non si tratta di un funfly..).
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando