Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente, un po' a digiuno di modellismo ma appassionato di modifiche in generale (praticamente modifico qualsiasi cosa, possibile che non mi vada mai bene niente com'e'?! é una maledizione! ).
Sono un felice ( o meglio ancora non lo so' esattamente) possessore di un belt cp che mi sembra un ottimo modello per il suo prezzo.
Inizialmente mi intrigava il mini titan ma poi fatti 2 conti ho deciso che come primo eli costava troppo visto che l'avrei scassato parecchie volte.
Spero di poter contribuire un po' al forum che mi ha permesso di imparare molte cose e soprattutto aiutare ad animare un po' questo thread (ufficiale?!) sul belt cp. Sembrerebbe che siamo veramente in pochi .Non racconto il mio primo crash perché mi vergogno troppo e il mio beltino ha avuto un battesimo che più senza gloria non si puo' (e un "pilota" piu' idiota non se lo poteva trovare ) .
Configurazione per ora assolutamente tutta di scatola (elettronica e radio comprese, qualcun'altro vola così?).
"Modifiche" fatte finora: aggiunto peso sul davanti per evitare la posizione cabrata (giusto perché non mi piaceva, grossi problemi non me ne dava) e spostato il braccetto di controllo della coda sul buco piu' interno del servo.
Quest'ultima cosa perché ho letto su altri forum che spesso salta il servo di coda, ho notato che il mio uscito dalla scatola sforzava molto con lo stick tutto a dx o sx così ho ridotto l'escursione e non sforza piu' (puo' servire ho é solo una mia sega mentale?).
Scusate la domanda forse stupida: con una radio un po' seria e' possibile definire anche una curva di risposta per il pitch della coda?
Da RCTECHNICS ho appena fatto un'ordine ( lunedì ) appena mi arriva posto tempi e impressioni. Attenzione pero' che i prezzi sono si abbastanza buoni , ma NON SONO IVA COMPRESA in fase di conclusione dell'ordine aggiungono il 19% (ci sono rimasto un po' male). Primissima impressione un po' negativa , perché ho scelto la spedizione con tracking ma il numero non me lo hanno comunicato. Accettano pagamenti PayPal.
Saluti
Roby |
Ciao Roby benvenuto nei "beltiani", siamo pochi ma buoni!
fa piacere che piano piano sempre più persone lo stanno scoprendo, questo elicotterino dalle buone doti di volo.
fin'ora a me il servo di coda non si è rotto, in compenso, se ben ricordo gli si era rotto a francesco, per la curva del passo del rotore di coda con una radio computerizzata, probabilmente intendi quello che su molte radio chiamano revo mix, ma come a me hanno spiegato vari modellisti, più esperti, di questo forum, non serve a nulla con i moderni giroscopi piezo, soprattutto se con blocco coda.
tu hai il classico giroscopio argentato di scatola?
ti consiglierei di sostituirlo con almeno quello con blocco coda della esky, sicuramente un futaba 401 sarebbe meglio, ma io ancora non me la sento di spendere 150/160 euro solo per un giroscopio, per quello che al momento faccio, quello esky è più che sufficiente, e si comporta bene, l'importante è regolarlo bene, e inoltre se tu hai la radio originale un giroscopio superiore diventa una spesa inutile (almeno per ora).
da rctechnics, ci ero andato un bel pò di tempo fa, e ancora non trattavano il belt, inoltre anch'io avevo visto che i prezzi erano iva esclusa, e la cosa non mi aveva entusiasmato!
se sei uno che fa i tapulli (come dicono dalle mie parti: ovvero quelli abili nell'arte dell'arrangiarsi), andremo molto daccordo, allora diamoci da fare nel trovare i pezzi che si adattano al nostro belt, e che ci fanno risparmiare (ricordate che sono ligure!).
ciao roby, a presto.
diego