Citazione:
Originalmente inviato da andre87 Ciao ragazzi mi sapete dire fino a che voltaggio posso scaricare le mie batterie? Sono batterie stilo (AA) da 1.2V. Fino a quanto le scarico? 1V/0.9V o ancora di meno?
P.S. siccome non ho uno scaricatore sapete se ci sono in giro progetti per costruirsene uno?
Grazie, Andrea. |
ciao, esistono dei metodi per costruirsi uno scaricabatterie, però io non ne conosco (ne ho sentito parlare). se sono ni-mh vai sugli 0,9V, se sono ni-cd vai anche a 0,8V, però stai molto attento, perchè con gli autocostruiti è facile far scendere il voltaggio sotto questi limiti! se ti compri un carichino tipo multiplex o triton, che sono computerizzati, scarichi, carichi (delta peak), cicli, e selezioni anche l'amperaggio di carica/scarica, per caricare/scaricare + o - velocemente. il multiplex costa sugli 80€ (usato lo trovi anche a 50-60) e le batterie ti durano una vita, non si sovraccaricano come succede con carichini normali senza delta peak (ed è pericoloso per rx e servi), e scarichi le batterie senza problemi.