Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 07, 14:40   #2012 (permalink)  Top
egadino
User
 
L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Scusami se ti contraddico ma il cammellare di un aliante e proprio per il motivo che dico io modello per niente picchiato anzi leggermente cabrato e pollici poco esperti, magari quando avete cambiato batterie avete spostato involontariamente il baricentro e il modello era un'altro.
Esperienza personale quando non capivo niente di bilanciamento ecc...il modello un minimag, parecchio picchiato volava male e cabrato facevi fatica a tenerlo in volo livellato, poi da quando ho trovato il giusto bilanciamento vola anche senza mani.
Ciao, scusami se mi aggancio, ma per il problema opposto che vi spiego:quando dò motore l'easy vola dritto e segue le virate im modo...quasi normale, ovvero al termine della virata tende a cabrare. Se invece lascio andare il modello senza motore al termine della virata mi cabra tantissimo (+ di 45°). questo dopo aver spostato il baricentro avanti di 1 cm. rispetto a quello segnato e dando pure dato maggiore incidenza la motore, a motore spento il modello è sensibilissimo e se prende velocità cabra decisamente. I comandi sono tutti ok, le inclinazioni delle ali e dei piani di quota pure.......devo ancora avazare il baricentro? ho pensato che se lo faccio dovrò togliere un pò di incidenza la motore altrimenti sotto motore poi dà a picchiare.......ho portato decine di modelli ma mai successo nulla del genere....successo a qualcuno e se si come ha rimediato? grazie
Paolo
egadino non è collegato   Rispondi citando