Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 07, 10:29   #141 (permalink)  Top
pepero
User

Data registr.: 02-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao francesco, sei mattiniero!
Penso che il piatto del trex vada bene, perchè le corone che mi sono arrivate hanno lo stesso nostro cuscinetto unidirezionale, quello del titan ho paura abbia l'asse principale più grande (può darsi mi sbagli), per le pale, convengono di più quelle originali, perchè costano circa la metà di quelle di altre marche, per il peso delle pale non in legno si risolve mettendo tutto il ciclico in alluminio(molto piu robusto di quello di plastica), ma sai bene il costo, inoltre ho notato, che la minore precisione del ciclico di plastica(e relativa testa rotore) ti perdona più gli errori di manovra, quello in ergal, più preciso, no!
Se vedrò l'elicotterino che mi dici, ti dirò dove trovarlo, io ho acquistato il bezzbee e l' lx 609, sono uguali, sembrano dei piccoli huges 300, non so se sono come quelli che dici tu, comunque l'ho pagati cari (secondo me) qui in francia.
Ciao, diego
Ciao, non sono io mattiniero sono i bimbi che alle 6 si svegliano e mi vengono a chiamare per giocare con le costruzioni....
Il piatto del trex ha il problema della disposizione delle uniball che comporterebbe due servi anteriori e uno posteriore collegato direttamente all'astina del fermo antirotazione, a noi servono piatti con uniball anteriore e fermo dal lato opposto, esistono versioni compatibili per trex che hanno la possibilità di montare una uniball davanti.
L'asse del titan forse è uguale a quello degli altri, si deve adattare alle misure standard dei cuscinetti unidirezionali che secondo me costruiscono poche ditte, nel minititan hanno avuto l'idea di montare il cuscinetto in un supporto esagonale.
Ci vogliono foto è misure e cominciamo il gioco della lego.
Qualcuno storcerà il naso dicendo che dietro a una forma particolare c'è una progettazione, che adattare i pezzi comporta rischi perchè magari quel particolare è stato accuratamente tarato con un lungo studio e con dei crash test accurati...., io dico solo che vendono la plastica come se fosse platino, che alcuni particolari sono si studiati, ma per rompersi più facilmente, per esempio non si rompono i link in plastica (che costano una sciocchezza) ma le filettature dove alloggiano le uniball e ti costringono a cambiare tutta la leva, cuscinetti compresi!!!
Aprimo una discussione nuova, fotografiamo i pezzi con le misure, cerchiamo metodi di adattamento, ci divertiremo di più nel nostro hobby e spenderemo di meno.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando