Citazione:
Originalmente inviato da francolvr NO.
Il fatto che i leds non si spengono e' perche' una minima differenza ci sta' sempre e l'equalizzatore continua a lavorare.
Se il CB ha la possibilita' di visualizzae durante la carica la tensione delle singole celle, controlla che a fine carica la differenza tra la cella con la carica piu' alta e quella con la carica piu' bassa e' compresa intorno ai 20 30 40 mV, se e' cosi' puoi evitare di continuare a bilanciare anche dopo la carica.
Se invece il CB non ti da' la possibilita' di visualizzare in linea le singole celle, lo puoi fare a fine carica con un tester.
In ogni caso e' piu' che sufficiente non scaricare troppo durante il volo, ma atterrare quando ancora il pacco ha qualcosa da dare.
Ciao |
Grazie della delucidazione...
Purtroppo il mio Cb non mi da la possibilità di vedere direttamente la carica delle celle, ma appena caricate, con un tester vado a posizionarmi sulla spinetta per il bilanciamento e vedere la carica di ogni cella...
In genere ho questa situazione:
1 Cella: 4,08
2 Cella: 4.18
3 Cella: 4.20
Va bene così?<_<
Volevo in oltre chiederti se il mio modo di vedere la carica delle celle con la spina per il bilanciamento è giusta.
Praticamento metto la punta del tester sul primo filo e sul secondo, poi sul secondo e sul terzo, poi sul terzo e sul quarto...
Giusto?