Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 07, 09:26   #11 (permalink)  Top
sanchez79
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
NO.
Il fatto che i leds non si spengono e' perche' una minima differenza ci sta' sempre e l'equalizzatore continua a lavorare.
Se il CB ha la possibilita' di visualizzae durante la carica la tensione delle singole celle, controlla che a fine carica la differenza tra la cella con la carica piu' alta e quella con la carica piu' bassa e' compresa intorno ai 20 30 40 mV, se e' cosi' puoi evitare di continuare a bilanciare anche dopo la carica.
Se invece il CB non ti da' la possibilita' di visualizzare in linea le singole celle, lo puoi fare a fine carica con un tester.

In ogni caso e' piu' che sufficiente non scaricare troppo durante il volo, ma atterrare quando ancora il pacco ha qualcosa da dare.
Ciao
Grazie della delucidazione...
Purtroppo il mio Cb non mi da la possibilità di vedere direttamente la carica delle celle, ma appena caricate, con un tester vado a posizionarmi sulla spinetta per il bilanciamento e vedere la carica di ogni cella...
In genere ho questa situazione:

1 Cella: 4,08
2 Cella: 4.18
3 Cella: 4.20

Va bene così?<_<

Volevo in oltre chiederti se il mio modo di vedere la carica delle celle con la spina per il bilanciamento è giusta.
Praticamento metto la punta del tester sul primo filo e sul secondo, poi sul secondo e sul terzo, poi sul terzo e sul quarto...
Giusto?
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando