Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 07, 09:06   #153 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
penso che quando tirerai il vuoto il tessuto copierà tutte le asperità generate dal filo di nylon e verrà una schifezza.

perchè non provi questa sequenza:
1.tubo di canna da pesca
2.taglialo di misura
3.stop

questo è il sistema più veloce per tornare a volare.
Temo che i tubi di canne da pesca costino troppo se di buona qualità e siano comunque troppo flessibili. Se di cattiva qualità sono "caccola" e vanno bene solo come sagoma. Con tre o quattro euro compri tutta una canna economica.
La carta da forno messa a spirale sull'anima per stringerla bene è sufficiente per avere un buon distacco. Fate in modo che si sovrapponga almeno uno o due cm. altrimenti le resina passa ed è più difficile sfilare l'anima, la carta rimane attaccata al boma e si toglie dopo con un filo di acciaio ed un po' di pazienza.
Personalmente uso il termoretraibile da sopra ma se qualcuno ha fatto buone esperienze con il sottovuoto posti perchè sno curioso.

I comandi esterni forse bruttini, ma quanta fatica in meno! e poi non debbono fare la curva per uscire dal boma. Se li vuoi fare uscire ben dritti dal tubo (senza curve strette che creano attriti ed anche giochi) devi fare uno scasso bello lungo che indebolisce parecchio. Personalmente con i fili e la mollettta di richiamo non ho avuto problemi.

@Claudio, un pochino di luce in più e magari vediamo anche la parte anteriore.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 26 settembre 07 alle ore 09:12
favonio non è collegato   Rispondi citando