Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 07, 23:46   #138 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Stavo comprando il primo pezzo cioè il piatto del t-rex in metallo, ma quello originale non si può montare in quanto un servo agisce sul fermo anti-rotazione. Ho visto invece piatti compatibili che hanno la possibilità di montare la sfera dell'uniball dal lato giusto (per noi).
Ho provato il tubo di coda del t-rex, è mezzo cm più corto, ma i buchi corrispondono, del t-rex si puù montare anche il supporto dell'ala stabilizzatrice (me ne hanno regalato 1) e ovviamente si potrebbe montare tutta l'ala (i fori corrispondono) e penso anche la pinna di coda. Questi ultimi ricambi noi li paghiamo più cari di quelli del rex. Anche i sostegni della coda secondo me si possono prendere del rex (costano pochi euro), magari avvitandoli alla fusoliera.
Alla fine penso che non farò l'ibrido, ma sceglierò tutto il materiale di consumo più economico e di facile reperibilità. Aiutami nella lista di cose che si adattano al nostro elicottero.
Ai danni precedenti devo aggiungere una corona nuova che ho rotto provando l'estrattore (come inseritore avevo dimenticato di mettere una rondella sotto e crack). Ho fatto successive prove di estazione e inserimento e si riesce benissimo con il dado a farfalla. Ho contattato winning-models per i ricambi del belt, mi ha risposto dicendo che sono tutti disponibili ma da aggiungere al sito. In genere sembra faccia buoni prezzi speriamo continui sulla stessa linea anche con il belt.

ciao Francesco, fa piacere sapere che ci sono tanti pezzi intercambiabili tra il belt e il trex, effettivamente anch'io ho notato che tanti pezzi del trex sono più a buon prezzo dei ricambi del belt originali, tra l'altro ti dirò che gli stabilizzatori orizzontali e verticali in carbonio originali sono molto delicati!
ho fatto un voletto a casa e l'impennaggio verticale per una toccatina a terra si è spaccato in due mentre lo stabilizzatore orizzontale si è rotto quando ci ha toccato una pala contro.
dovremo perciò sperimentare i vari pezzi di ricambio, per paragonarli con quelli del trex.
allora: le corone sono purtroppo da escludere
i palini di coda invece sono perfetti, tu dici che gli stabilizzatori vanno bene, cercherò altri pezzi, e ti saprò dire!
nel frattempo sono in lite con quel sito americano che ti avevo detto, dove volevo acquistare il titan, hanno addebitato il costo dell'ordine ma per ora ancora non si vede niente, e non sembra neanche mi sappiano dare spiegazioni.
dunque se avessi bisogno escludilo assolutamente: sito no attendibile!
aeromodellismo serpa, non so se ti hanno risposto, comunque mi hanno detto che al di fuori della spagna per ora non consegnano (non capisco perchè certi negozianti si mettano su internet se non sono in grado di dare un servizio anche all'estero?!!
oggi ho provato a comprare le pale del titan in francia, previa una piccola raspatura, sono proprio belle!
con che pale stai andando?
per ora a me sembra che le più convenienti, per noi non esperti, siano quelle originali.
oggi inoltre ho comprato un piccolo eli a raggi infrarossi per la mia bimba, almeno si diverte un pò in casa, e no si stufa guardandomi a me.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando