Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 07, 16:24   #26 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da magu
PAO = polialfaolefine, una miscela di questi oli sono usati dalla Viper Tecnology una azienda produttrice di miscele per modellismo e non solo.
magu

ho letto molto in giro... sono sempre più preplesso.. io sono nuovo nell'aeromodellismo e per la precisione aeromodellista non posso ancora definirmi dato che ancora non ho costruito nulla... ma volo e basta

ho un motore a scoppio da circa 4/5 mesi (non ricordo esattamente) e devo con molta tristezza dire che sono uno dei più esperti di motori del mio campo... e c'è gente che vola da 30 anni...

sono perplesso... anche qui sul forum.. trovo un'arroganza tale da parte di molti che fa paura.. spesso di fronte a domande che io trovo stimolanti ci si trova con delle risposte di una chiusura raccappricciante... e non parlo solo di risposte che ho ricevuto io (vedi quando ho voluto togliere il rasamento da sotto la testa del cilindro...) ma ho letto tante risposte in giro...

sai cosa penso che se il grande diesel e altri grandi avessero ragionato così ora andremmo tutti in carrozza con i cavalli....

(per chi non lo sa... diesel ha preso un motore e lo ha modificato e ha provato a farlo andare con altri carburanti tra cui la polvere di carbone)... insoma per farla breve in uno dei primi tentativi il suo motore gli è esploso... e lui sapete che ha detto? ... invece di abbattersi ha urlato "FUNZIONA" ...

amici miei queste poche righe sono solo per dire a tutti... sperimentate se potete... provate testate smontate ... insomma siete siamo modellisti non credo che ci possa spaventare qualche ore di manualità su di un motore no?

ma se perdiamo l'amore per la sperimentazione cosa ci resta?

sciaoooo a tutti
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando