Discussione: Efa - Merlin 160
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Vecchio 25 settembre 07, 16:42   #5 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Extra260
Sì, i carrelli Eurokit non sono male, non li usiamo su tutti i modelli.

L'impianto a olio in effetti è un pochino più complesso ma in effetti da abbastanza sicurezza. A meno di una perdita colossale, tipo lo squarcio in un serbatoio, garantiscono sempre una corretta aperura. Nel nostro su-27, dove abbiamo monatto un impianto "fai da te ", per ora non abbiamo mai avuto problemi.
Comunque anche l'impianto a ARIA se correttamente montato non va male; sicuramente però però devi montare la "molla" come dice Batman.
Sul nostro EFA abbiamo i carrelli Eurokit "doppia mandata" ad aria, ma dentro il cilindro c'è comunque la molla di sicurezza !! In caso di perdita di pressione il carrello si apre comunque !!

Per quanto rigaurda il prezzo... beh.. non è detto che il carrello sia la spesa minore..... Spesso le terne dei cilindri costano "abbastanza... per non parlare poi dei modelli con i carrelli "dedicati", quelli cioè forniti come optional dal costruttore perchè l'aereo ha bisogno di gambe e/o movimenti particolari.... tipo f16-f104 ecc. ecc.

Sul nostro F-18 della Yellow aircraft, costano più i carrelli dell'aereo !!
Ciao Lele, ci si risente!
Purtroppo quest' estate nn sono stato molto libero, ma considero sempre l' invito valido.
Peccato che non possiate venire con un modello dei vostri al BRD Nord (penso che la pista non sia adatta) ma se venite anche solo per un giro sarete accolti in trionfo anche da noi "ventolari invidiosi".
Ciao.
batman non è collegato   Rispondi citando