Citazione:
Originalmente inviato da flofino Grazie mille quindi per avere una reazione piu lenta dovrei anche agire sulle curve del passo giusto?? oppure ho capito male io?? senti vista la tua disponibilità sai anche dirmi a cosa servono i gradi di coda?? sul mio radiocomando ci sono impostati questi valori -20 -10 0 +20 +10 un'altra cosa a che serve il d/r?? grazie mille |
ti rispondo subito,la funzione a cui fai riferimento per i gradi della coda ,si chiama revo-mix e associa i comandi del passo e del timone per eliminare la coppia di reazione che viene generata dal cambiamento dell'angolo del passo del rotore principale ma con i moderni giroscopi,questa funzione non viene usata in quanto ci pensano loroa compensare le variazioni della coda all'aumentare dei giri del rotore principale.
i d/r o dual rates,non è altro che due diverse modalità di volare ossia,in genere viene usato negli aerei dove puoi decidere di volare con o meno una certa sensibilità dei servi,in pratica i dual rates non fà altro che limitarti la corsa dei servi azionando un interrutore.se pensi che l'aereo sia troppo reattivo nei comandi una volta in volo,non fai altro che azionare i dual rates e ne limiti cosi la sensibilità .in un eli,non viene usato,anche perchè a differenza dell'aereo che va solo avanti destra e sinistra,stà fermo in aria ,pertanto se attivi i dual reates questi vanno a influire sui servi del passo con conseguente discesa repentiva dello stesso per le variazioni subite dall'escursione seppur minima dei servi ,in genere si preferisce prima abassare la sensibilità col menu end poin o epa a seconda della radio,in modo da avere dei comandi morbidi ,successivamente quando si ha più familiarità con l'eli,si alza la percentuale di escursione per avere un eli più reattivo,ecco perchè non si usano i d/r per evitare che l'eli abbia dei cambiamenti di quota stando sospeso in aria,cosa che l'aereo non ha perchè plana ,ti ho spiegato il tutto in maniera semplificata per farti capire meglio la funzione ciao ciao